A casa del Presidente… e degli italiani!

3 Aprile 2024

Oggi, mercoledì 3 aprile, gli alunni delle classi 5A e 5B del Plesso Zarfati hanno visitato il Palazzo del Quirinale. Oltre alle docenti, i bambini sono stati accompagnati da un’ospite d’eccellenza, il nostro Preside Giovanni Santulli.

La visita istituzionale è stata realizzata come attività didattica di Cittadinanza e Costituzione volta a maturare lo sviluppo del cittadino “consapevole”. La visita ha dato l’opportunità agli alunni di conoscere concretamente come funzionano le istituzioni Italiane, la Pubblica Amministrazione e quali sono i fondamentali ruoli istituzionali del nostro paese. È stata una giornata particolarmente significativa poiché, non solo ha lasciato un piacevole ricordo, ma ha arricchito il bagaglio culturale di ciascuno.

Plesso Rosita Zarfati

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)