Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Comunicazioni in evidenza

Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125 – Uso delle “mascherine”.

Data pubblicazione: 09/10/2020

In allegato la circolare di riferimento.

Fruizione e programmazione permessi ex Legge 104

Data pubblicazione: 08/10/2020

 Si pubblica circolare di pari oggetto.

Avvio corsi di recupero di Matematica- alunni delle classi II e III – Scuola Secondaria di primo grado “C. Cardinali”

Data pubblicazione: 08/10/2020

 

Si comunica che dal 13 ottobre al 16 ottobre, in orario scolastico, avranno inizio i corsi di recupero di Matematica per gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado.

Lunedì 19 ottobre si svolgeranno le prove di verifica. 

Il corso per le classi seconde sarà tenuto dal prof. Simone Lili, quello per le classi terze dal prof. Angelo Lombardi. Verificato il livello di apprendimento degli studenti, sarà data comunicazione scritta alle famiglie tramite il modulo allegato alla presente, che sarà successivamente consegnato ai professori sopraindicati.

In allegato il calendario dei corsi.

                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                   dott.ssa Margherita Attanasio        

Libri in comodato d’uso

Data pubblicazione: 08/10/2020

Si pubblica qunto in oggetto.

AVVISO CERTIFICAZIONE LINGUISTICA TRINITY

Data pubblicazione: 07/10/2020

Velletri, 07/10/2020  

Ai genitori degli alunni iscritti ai corsi Trinity

a.s. 2019 - 2020

al DSGA

Oggetto: AVVISO CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE TRINITY

 

Si comunica alle famiglie e agli studenti, iscritti già dallo scorso anno ai corsi Trinity, che l’esame finale per l’acquisizione delle certificazioni linguistiche si svolgerà nella  sessione di dicembre, in modalità videoconferenza. A breve verranno organizzati i corsi pomeridiani di recupero/potenziamento per gli alunni partecipanti con la prof.ssa Anna Gabrielli, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla normativa vigente.

.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Indizione elezioni rappresentanti dei genitori a.s. 2020 - 2021

Data pubblicazione: 07/10/2020

Elezioni Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione - Interclasse - di Classe

Uso corretto dei servizi igienici

Data pubblicazione: 06/10/2020

 

Si pubblica quanto in oggetto.

 

INCONTRO IN PRESENZA GENITORI SCUOLA DELL'INFANZIA COLLE PERINO

Data pubblicazione: 05/10/2020

 

Si comunica che giovedì  8 ottobre 2020 alle ore 15.30 presso la Scuola Secondaria di primo gado "C. Cardinali" in via Accademia Italiana della Cucina n.1 si terrà l'incontro con i genitori degli alunni della Scuola dell'Infanzia per comunicazioni inerenti  l’organizzazione delle attività didattiche.

L'incontro dovrà svolgersi alla presenza di un solo genitore per ciascuna famiglia, dotato di mascherina chirurgica e nel rispetto delle norme di distanziamento richiesto nei protocolli anti-Covid. All’ingresso dei locali scolastici sarà richiesta la compilazione di un’autodichiarazione dell’assenza di sintomatologia e l’igienizzazione delle mani. Onde ovviare a possibili assembramenti dovuti a tali procedure, si chiede di anticipare di qualche minuto l’arrivo presso l’Istituto.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

                                                                   

                                                                     Il Dirigente  Scolastico

                                                                 dott.ssa Margherita Attanasio

 

 

INCONTRO IN PRESENZA GENITORI CLASSE I SCUOLA PRIMARIA COLLE PERINO

Data pubblicazione: 05/10/2020

 

Si comunica che venerdì 9 ottobre 2020 alle ore 15.30 presso la Scuola Secondaria di primo gado "C. Cardinali" in via Accademia Italiana della Cucina n.1 si terrà l'incontro con i genitori degli alunni della classe prima per comunicazioni inerenti  l’organizzazione delle attività didattiche.

L'incontro dovrà svolgersi alla presenza di un solo genitore per ciascuna famiglia, dotato di mascherina chirurgica e nel rispetto delle norme di distanziamento richiesto nei protocolli anti-Covid. All’ingresso dei locali scolastici sarà richiesta la compilazione di un’autodichiarazione dell’assenza di sintomatologia e l’igienizzazione delle mani. Onde ovviare a possibili assembramenti dovuti a tali procedure, si chiede di anticipare di qualche minuto l’arrivo presso l’Istituto.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

                                                                   

                                                                     Il Dirigente  Scolastico

                                                                 dott.ssa Margherita Attanasio

rettifica orario definitivo classe III Colle Perino presso scuola Malatesta

Data pubblicazione: 01/10/2020

rettifica orario definitivo classe III Colle Perino presso scuola Malatesta

Orario definitivo classe III di Colle Perino

Data pubblicazione: 30/09/2020

 

Si comunica che la classe III di Colle Perino, trasferita temporaneamente al plesso di Malatesta, a partire da lunedì 5 ottobre rispetterà il seguente orario di entrata e di uscita:

 

Orario d’ingresso Cancello d’ingresso e uscita Porta d’ingresso e di uscita Orario di uscita  
8,05

CANCELLO A                             

PORTA A

Da Lun – Giov  ore 13,25    Venerdì             ore 12,55

 

 

                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                dott.ssa Margherita Attanasio

NUOVO ORARIO PROVVISORIO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "C. CARDINALI"

Data pubblicazione: 30/09/2020

 

Si trasmette, in allegato, il nuovo orario provvisorio relativo alla Scuola Secondaria di primo grado "C. Cardinali" in vigore dal 5 ottobre fino a nuove comunicazioni.

                                   

                                                                                                 Il Dirigente Scolastico

                                                                                           dott.ssa Margherita Attanasio

 

Avvio corsi di recupero di Italiano- alunni delle classi II e III – Scuola Secondaria di primo grado “C. Cardinali”

Data pubblicazione: 30/09/2020

 

Si comunica che dal 6 ottobre al 9 ottobre, in orario scolastico, avranno inizio i corsi di recupero di Italiano per gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado.

Lunedì 12 ottobre si svolgeranno le prove di verifica. 

Il corso per le classi seconde sarà tenuto dalla prof.ssa Azzurra Di Giulio, quello per le classi terze dalla prof.ssa Emanuela Pagnanelli. Verificato il livello di apprendimento degli studenti, sarà data comunicazione scritta alle famiglie tramite il modulo allegato alla presente, che sarà successivamente consegnato alle professoresse sopraindicate.

In allegato il calendario dei corsi.

                                                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                   dott.ssa Margherita Attanasio                                 

Aggiornamento procedure Covid-19

Data pubblicazione: 30/09/2020

 Facendo seguito alla disposizione regionale riguardante le "Indicazioni operative ad interim per la gestione di casi e focolai di SARS- CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi del Lazio, e presa in carico dei pazienti pediatrici", si comunica che  l'RSPP d'Istituto ha aggiornato le Misure di Prevenzione e Gestione di sintomatologie sospette a scuola, contenute nell'aggiornamento al Dvr - Rischio Biologico - " Protocollo per la ripresa delle attività didattiche in presenza".

Le modifiche riguardano in particolare

il compito, a carico del Referente Covid, di comunicare il sospetto caso Covid di un alunno, oltre che ai genitori, anche all’équipe Anti Covid-19 della ASL di riferimento;
l'obbligo a carico del dipendente dell'Istituto con sintomatologia di sospetto caso Covid, di auto isolarsi autonomamente nel locale Covid, in attesa della valutazione congiunta (MMC - Equipe Anti Covid 19 - Lavoratore) sull’opportunità di rientrare al proprio domicilio;
il compito, a carico del Referente Covid, di provvedere alla sua sostituzione e di comunicare tempestivamente il sospetto caso Covid del lavoratore all’équipe Anti Covid-19 della ASL di riferimento;
il compito, a carico del Referente Covid, dopo che la persona sintomatica è uscita dalla stanza o area di isolamento, di disporre la pulizia e la disinfezione delle superfici della stanza o area di isolamento, verificandone l'effettiva esecuzione da parte del personale preposto.       

Per opportuna conoscenza si allega il testo del punto 14 del predetto protocollo.

                                                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                                                       dott.ssa Margherita Attanasio

 

PRECISAZIONI IN MERITO ALLE ASSENZE DEGLI ALUNNI

Data pubblicazione: 30/09/2020

 

Si pubblica circolare di pari oggetto.

AVVISO: Orario definitivo e avvio del servizio mensa nelle sezioni e classi a tempo pieno - Scuola dell'Infanzia e Primaria

Data pubblicazione: 30/09/2020

 

Si comunica che da lunedì 5 ottobre 2020 andrà in vigore l’orario definitivo, comprensivo del servizio mensa nelle classi e nelle sezioni a tempo pieno della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

   

                                                             Il Dirigente Scolastico

                                                         dott.ssa Margherita Attanasio

 

 

 

Rettifica orario provvisorio e definitivo Scuola dell'Infanzia Plesso Zarfati

Data pubblicazione: 27/09/2020

Si pubblica quanto in oggetto in vigore da martedì 29 settembre 2020. Seguiranno succesive comunicazioni relative all'avvio dell'orario definitivo.

 

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ-APPENDICE “COVID 19”

Data pubblicazione: 27/09/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto con relativi allegati

COVID19 - Appendice al Regolamento Generale di Istituto

Data pubblicazione: 27/09/2020

 

Il presente Regolamento  può essere modificato in relazione al sorgere di nuove esigenze e aggiornamenti normativi. In considerazione della rapida evoluzione delle norme relative al contenimento della diffusione del virus, in caso di necessità, il dirigente scolastico apporterà le necessarie modifiche, con successiva ratifica da parte del Consiglio di Istituto.
Il Regolamento individua le misure da attuare per prevenire e mitigare il rischio di contagio da SARS-CoV-2 nell’ambito delle attività dell’Istituto, nel rispetto dei diritti e dei doveri di tutte le sue componenti, alunni, famiglie, docenti e personale non docente.
 

Precisazione per i docenti della scuola dell'Infanzia

Data pubblicazione: 27/09/2020

Precisazione per i docenti della scuola dell'Infanzia

Circolare Ministero della Salute: rientro a scuola con certificato medico

Data pubblicazione: 27/09/2020

Si pubblica quanto in oggetto per opportuna conoscenza.

 

Disposizioni per la Sicurezza – parcheggio auto nelle pertinenze della scuola

Data pubblicazione: 25/09/2020

Disposizioni per la Sicurezza –  parcheggio auto nelle pertinenze della scuola

precisazione orario provvisorio scuola dell'infanzia - primaria - secondaria I grado

Data pubblicazione: 25/09/2020

Orario Provvisorio - Precisazioni

Trasferimento degli uffici della Dirigenza e della Segreteria

Data pubblicazione: 25/09/2020

Si comunica che a partire da lunedì 28 settembre 2020 gli uffici della Dirigente Scolastica e della Segreteria sono trasferiti presso la Scuola Secondaria di primo grado "C. Cardinali" in via Accademia Italiana della Cucina n. 1.

rettifica orario provvisorio e definitivo scuola Infanzia Menotti Garibaldi

Data pubblicazione: 23/09/2020

rettifica orario provvisorio e definitivo scuola Infanzia Menotti Garibaldi

Sciopero nazionale per il 3 ottobre 2020 Personale Docente e ATA

Data pubblicazione: 22/09/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

comunicazione alle famiglie degli Scioperi per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre

Data pubblicazione: 21/09/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

rettifica orario provvisorio Colle Perino

Data pubblicazione: 21/09/2020

rettifica orario provvisorio Colle Perino

orario docenti e alunni scuola secondaria di primo grado 24 e 25 settembre

Data pubblicazione: 21/09/2020

orario docenti e alunni scuola secondaria primo grado 24 e 25 settembre 2020

Certificato medico per rientro da malattia - Regione Lazio

Data pubblicazione: 16/09/2020

 

 

In riferimento alla problematica riguardante la certificazione medica per il rientro a scuola dopo una assenza per malattia, in considerazione del fatto che le Linee guida di inizio agosto sul rientro a scuola prevedevano la necessità di presentare un certificato medico di avvenuta guarigione per tornare in aula dopo un’assenza superiore ai tre giorni, mentre l’allegato “D” dell’ultimo Dpcm non prevede più tale prescrizione, la Regione Lazio ha comunicato,  in deroga a quanto disposto dalla precedente normativa regionale, che aveva disposto la non necessarietà del certificato medico dopo assenza per malattia:

“per la riammissione a scuola è oggi necessario dopo assenza per malattia superiore a 3 giorni per la riammissione nei servizi educativi/scuole dell’infanzia il certificato medico attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica e dopo assenza per malattia superiore ai 5 giorni per gli studenti che frequentano la scuola dell’obbligo e la scuola secondaria di secondo grado”.

In entrambi i casi le assenze, rispettivamente superiori a 3 o 5 giorni, dovute a motivi diversi da malattia, dovranno essere preventivamente comunicate dalla famiglia alla scuola che, solo in questo caso, non dovrà richiedere il certificato per la riammissione.

 

                                                                                                   Il Dirigente Scolastico

                                                                                           dott.ssa Margherita Attanasio

Locandine "Insieme per ripartire sicuri" della Regione Lazio/ASL ROMA 6

Data pubblicazione: 16/09/2020

 

 

Si prega di prendere visione della locandina in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Indicazioni operative della Regione Lazio per la ristorazione scolastica

Data pubblicazione: 16/09/2020

Si trasmettono, in allegato alla presente, le Indicazioni operative della Regione Lazio per la distribuzione e la consumazione dei pasti a scuola nel corso dell’emergenza Covid-19. Si rappresenta che le Indicazioni in argomento sono state elaborate dalla Direzione Salute e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.

                                                                                                                                           

Consegna mascherine chirurgiche agli alunni a cura della scuola

Data pubblicazione: 16/09/2020

Ai genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado

Ai Docenti

Ai Collaboratori scolastici

Al DSGA

Sito web

 

Oggetto: Consegna mascherine chirurgiche agli alunni a cura della scuola

Facendo seguito a quanto comunicato con Circolare del 10-09-2020, avendo ricevuto in consegna in questi giorni un ulteriore quantitativo di mascherine chirurgiche, si informano i genitori degli alunni delle scuole primarie e della scuola secondaria di I grado che giovedì 24 settembre sarà consegnata una confezione di 10 mascherine a ciascuno studente, bastevole per l’utilizzo giornaliero nei primi 10 giorni di scuola.

Per il primo giorno di scuola è necessario che ogni alunno arrivi a scuola con la propria mascherina chirurgica; a partire dal secondo giorno gli studenti utilizzeranno quelle fornite dall’Istituto. I quantitativi successivi saranno definiti in base alla consistenza delle consegne destinate alla nostra scuola.

 

                                                                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                             Dott.ssa  Margherita Attanasio

Referendum costituzionale domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

Data pubblicazione: 15/09/2020

 Si pubblica quanto in oggetto.

Pubblicazione modulo di registrazione presenza genitori nei locali scolastici

Data pubblicazione: 14/09/2020

 

Viste le disposizioni contenute nel Protocollo d'intesa "per garantire l'avvio dell' anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID-19 " che limitano l'accesso ai visitatori ai casi di effettiva necessità, previa registrazione della presenza sull'apposito Registro degli accessi collocato in ogni plesso.Si comunica che nella sezione MODULISTICA dell' Area Riservata ai Genitori, è stato pubblicato il modulo di autodichiarazione per registrare la propria presenza nei locali dell'Istituto da consegnare ai collaboratori scolastici.

Si confida nella consueta collaborazione

                                                                                                                          IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                          dott.ssa Margherita Attanasio

 

Posticipo apertura scuole al 24 settembre 2020

Data pubblicazione: 11/09/2020

 

Come da ordinanza del Sindaco di Velletri, N° 248 del 10/09/2020, la riapertura delle scuola è posticipata al 24 settembre, con gli stessi orari.

Si allega Ordinanza.

Precisazioni su consegna mascherine dal Ministero dell’Istruzione agli alunni

Data pubblicazione: 10/09/2020

 

Ai Genitori dell’Istituto
p.c. A Tutto il Personale

Oggetto: precisazioni su consegna mascherine dal Ministero dell’Istruzione agli alunni

 

Si rende noto ai genitori che il Ministero dell’Istruzione ha consegnato al nostro Istituto n.4000 mascherine chirurgiche nell'ultima settimana di agosto. Tale numero basta per fornire il personale interno per circa 10 giorni lavorativi. Se e quando verranno consegnate in numero utile per gli alunni dai 6 anni in su (verosimilmente circa 1000 al giorno), il nostro Istituto le fornirà anche agli alunni.
                       

                                                                                                                                        Il Dirigente Scolastico      

                                                                                                                                   dott.ssa Margherita Attanasio

Iniziativa nazionale #ioleggoperché - Edizione 2020

Data pubblicazione: 10/09/2020

Si pubblica quanto in oggetto.

ORARI PROVVISORI E DEFINITIVI - PLESSI DELL' I. C. GINO FELCI

Data pubblicazione: 09/09/2020

Orari provvisori e definitivi dei Plessi 

INCONTRI INFORMATIVI PER I GENITORI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Data pubblicazione: 06/09/2020

 

Per preparare l'avvio di questo complesso anno scolastico i genitori degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado "C. Cardinali" sono invitati a partecipare ai seguenti incontri:

Martedi 8 settembre alle ore 10,00: incontro in presenza presso l'anfiteatro della Scuola C. Cardinali con i rappresentanti delle classi 2A e 2B;

Martedi 8 settembre alle ore 11,00:  incontro in presenza presso l'anfiteatro della Scuola C. Cardinali con i rappresentanti delle classi 3A e 3B;

Lunedì 14 settembre alle ore 8,40 - incontro in presenza presso l'anfiteatro della Scuola C. Cardinali con i Genitori della classe 1A;

Lunedì 14 settembre alle ore 9,00 - incontro in presenza presso l'anfiteatro della Scuola C. Cardinali con i Genitori delle classi  1B e 1C.

Nel rispetto della normativa anti COVID e al fine di tutelare la salute di quanti interverranno si comunica che:

  • potrà presenziare un solo genitore per famiglia;
  • i presenti dovranno indossare la mascherina e garantire il distanziamento sociale.

 

Cordiali saluti

                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                  dott.ssa Margherita Attanasio

 

 

ASSEMBLEE CON I GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Data pubblicazione: 06/09/2020

 

Si comunicano di seguito tutti gli incontri assembeari previsti per le Scuole Primarie dell'Istituto per illustrare le nuove modalità organizzative per l’avvio dell’anno scolastico in sicurezza.

Si svolgeranno, da remoto, gli incontri con i rappresentanti delle classi degli alunni già frequentanti le scuole primarie dell'I.C.  I Docenti coordinatori di classe manderanno l’invito ai Rappresentanti e ai docenti di classe in tempo utile per intervenire per il giorno e l’ora previsti.

Per i genitori degli alunni delle classi prime, l'assemblea si svolgerà in presenza come di seguito elencato. Si precisa che è consentita la presenza di un solo genitore per alunno con la mascherina di protezione ( è vietato l’ingresso ai bambini).

 

PLESSO MARIANI

da remoto utilizzando la piattaforma MEET:  il giorno 08/09/2020 alle 17.00.

in presenza  il giorno 09/09/2020 alle ore  16.30 1 A 

                                                                  ore 17.00 1 B

 

PLESSO NOVELLI

da remoto utilizzando la piattaforma MEET: il giorno 08/09/2020 alle ore 17.30

in presenza :  il giorno 11 settembre dalle ore 17,00 alle ore 18,00 locale 32   classi 1 A e 1 B

 

PLESSO ZARFATI

da remoto utilizzando la piattaforma MEET: giorno 11/09/2020 alle ore 16,00 - 2A,2B,3A,3B,4A,4B,5A

in presenza  il giorno 08/09/2020  alle ore 16,00 classe 1A

                                                          alle ore 16,30 clesse 1B.

 

PLESSO COLLE PERINO

da remoto utilizzando la piattaforma ZOOM: il giorno 11/09/2020 alle ore 17.30.

in presenza il giorno 11/09/2020 alle ore 16.00.

 

PLESSO PRATOLUNGO

da remoto utilizzando la piattaforma MEET: il giorno 09/09/2020 alle ore 17.00.

il presenza il giorno 10 settembre alle ore 17,30.

 

Cordiali saluti

                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                              dott.ssa Margherita Attanasio

 

ASSEMBLEE CON I GENITORI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Data pubblicazione: 06/09/2020

 

Si comunicano di seguito tutti gli incontri assembeari previsti per le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto per illustrare le nuove modalità organizzative per l’avvio dell’anno scolastico in sicurezza.

Si svolgeranno, da remoto, gli incontri con i rappresentanti delle sezioni degli alunni già frequentanti le scuole dell'Infanzia dell'I.C.  I Docenti coordinatori di sezione manderanno l’invito ai Rappresentanti e ai docenti di sezione in tempo utile per intervenire per il giorno e l’ora previsti.

Per i genitori degli alunni di tre anni, l'assemblea si svolgerà in presenza come di seguito elencato. Si precisa che è consentita la presenza di un solo genitore per alunno con la mascherina di protezione ( è vietato l’ingresso ai bambini).

PLESSO MASIH

da remoto utilizzando la piattaforma MEET:  il giorno 07/09/2020 alle ore 15,30 con i rappresentanti delle sezioni A-B-C

in presenza: il giorno 08/09/ 2020  dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

 

PLESSO MARIANI

da remoto utilizzando la piattaforma MEET:  il giorno 08/09/2020 alle 17.00.

in presenza  il giorno 09/09/2020 alle ore 17,30

 

PLESSO MENOTTI GARIBALDI

da remoto utilizzando la piattaforma MEET: il giorno 08/09/2020 alle ore 17.30

in presenza : il 10 settembre  dalle ore 16,30 alle ore 17,30 sez D, B  locale 2;

                      il giorno 10 settembre dalle ore 17,40 alle ore 18,40 sez A  locale 2

 

PLESSO ZARFATI

da remoto utilizzando la piattaforma MEET: giorno 11/09/2020 alle ore 16,00 - sez.A/B/C

in presenza  il giorno 09/ 09/2020 alle ore 16,00 sez A

                                                                       16,30 sez B

                                                                       17,00 sez.C

PLESSO COLLE PERINO

da remoto utilizzando la piattaforma ZOOM: il giorno 11/09/2020 alle ore 17.30.

in presenza il giorno 11/09/2020 alle ore 16.00.

 

PLESSO PRATOLUNGO

da remoto utilizzando la piattaforma MEET: il giorno 09/09/2020 alle ore 17.00.

il presenza il giorno 10 settembre alle ore 16,30.

 

PLESSO MALATESTA

da remoto utilizando la piattaforma MEET: il giorno 08/09/2020 alle  ore 16.00.

 in presenza il giorno 11/09/2020 alle  ore 16.15.

 

Cordiali saluti

                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                            dott.ssa Margherita Attanasio

 

NORME CORRETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA NELLA SCUOLA

Data pubblicazione: 04/09/2020

Norme corretta raccaolta differenziata

Informativa alla comunità sull’avvio dell’anno scolastico

Data pubblicazione: 03/09/2020

Si pubblica quanto in oggetto

Ricevimento utenza presso gli uffici di segreteria dal 03/09/2020

Data pubblicazione: 02/09/2020

A tutto il Personale Docente

Al Personale ATA

Ai Genitori

 

Si avvisa la gentile utenza che, per garantire il rispetto delle norme sanitarie ed evitare assembramenti come da Decreto Legge n. 83 del 30.07.2020, dal  3 settembre 2020 fino al termine dell'emergenza sanitaria, il ricevimento del pubblico viene limitato ai soli casi di stretta necessità ed urgenza a seguito di richiesta di appuntamento, secondo le modalità sotto riportate:

  • servizi all'utenza devono essere richiesti su appuntamento in casi di stretta necessità ed urgenza via e-mail all'indirizzo rmic8f700a@istruzione.it ;
  • tutte le ulteriori esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso richieste dettagliate inviate all'indirizzo: rmic8f700a@istruzione.it;
  • tramite telefono dell' Istituto: 06 96151373 -  06 9642144 da lunedì a venerdi'.

Si ringrazia per la collaborazione e la fattiva collaborazione

                                                                                                      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                    dott.ssa Margherita Attanasio

Formazione a Distanza ISS-Ministero Istruzione per i referenti COVID.

Data pubblicazione: 02/09/2020

 

 

Grazie alla collaborazione fra Istituto Superiore di Sanità e Ministero dell’Istruzione è stato realizzato il corso FAD in oggetto per implementare il documento tecnico “Indicazioni operative per lagestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” e fornire un supporto operativo ai decisori e agli operatori nel settore scolastico e nei Dipartimenti di Prevenzione che sono a pieno titolo coinvolti nel monitoraggio e nella risposta a casi sospetti/probabili e confermati di COVID-19 nonché nell’attuare strategie di prevenzione a livello comunitario.

L’obiettivo del percorso formativo, che si svolgerà online, è fornire un supporto operativo ai decisori e agli operatori nel settore scolastico e nei Dipartimenti di Prevenzione che sono a pieno titolo coinvolti nel monitoraggio e nella risposta a casi sospetti e/o confermati di COVID-19, nonché nell’attuare strategie di prevenzione a livello comunitario.

La formazione è offerta attraverso due corsi gratuiti che saranno disponibili fino al 15 dicembre 2020, fruibili su piattaforma EDUISS (https://www.eduiss.it) e che potranno ospitare fino 70mila partecipanti, con possibilità di estensione.

Il primo Corso per personale scolastico ed educativo è riservato alle figure professionali della scuola designate a svolgere il ruolo di referente scolastico COVID-19. Ai partecipanti che avranno completato tutte le attività previste e superato il test a scelta multipla di valutazione finale sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il secondo Corso ECM per professionisti sanitari è riservato al personale dei Dipartimenti di Prevenzione (DdP) incaricato di svolgere la funzione di referente COVID-19 per l'ambito scolastico. Possono accedere al corso anche i Medici di Medicina Generale (MMG), i Pediatri di Libera Scelta (PLS) nonché i componenti delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) che desiderano essere formati sulle indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia, considerato il loro ruolo strategico nei percorsi diagnostico-assistenziali. Il corso è accreditato per le seguenti figure professionali: Medico chirurgo (tutte le discipline ECM), assistente sanitario, biologo, psicologo, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, infermiere, infermiere pediatrico.

Il metodo didattico utilizzato è attivo ed è basato sui principi dell'apprendimento per problemi, Problem-based Learning (PBL), in cui i singoli partecipanti si attivano attraverso la definizione di propri obiettivi di apprendimento e la soluzione di un problema, ispirato al proprio contesto professionale. La formazione sarà svolta interamente a distanza, in modalità asincrona.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare gli elementi operativi per la preparazione, il monitoraggio e la risposta a potenziali casi o focolai di COVID-19 collegati all'ambito scolastico e dei servizi educativi per l'infanzia adottando modalità razionali, condivise e coerenti sul territorio nazionale.

Il tempo previsto per la fruizione di ciascun corso è di 9 ore e prevede il rilascio di 11,7 crediti ECM: i partecipanti potranno accedere liberamente in piattaforma EDUISS nelle 24 ore, previa registrazione e iscrizione al corso.

Modalità di iscrizione

Il partecipante deve iscriversi autonomamente online all'indirizzo https://www.eduiss.it.   Le iscrizioni sono aperte dal 31 agosto al 9 dicembre 2020. Per accedere al corso sarà necessario autodichiarare di appartenere ad una delle categorie a cui il corso è riservato.

L'iscrizione avviene attraverso le seguenti fasi:
1) Creazione del proprio account in piattaforma all'indirizzo https://www.eduiss.it
2) Iscrizione al corso selezionando tra i corsi disponibili il titolo del corso "Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” (scegliendo l’edizione per professionisti sanitari OPPURE per personale scolastico ed educativo)

Per ulteriori informazioni consultare il programma dettagliato dei corsi su piattaforma EDUISS: programma del corso per il personale scolastico ed educativo incaricato e programma del corso per i professionisti sanitari incaricati. Per ogni informazione attinente al corso e per informazioni tecnico metodologiche si prega contattare: formazione.fad@iss.it.

                                                                                                                                                                                                                                                 

                                                                                                                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                            dott.ssa Margherita Attanasio

         

 

Principali norme di servizio per i docenti

Data pubblicazione: 02/09/2020

Norme di servizio

Saluti di inizio anno scolastico 2020/21

Data pubblicazione: 31/08/2020

 

Inizia il countdown…. e dopo lunghissimi, interminabili e come sospesi nel tempo 6 mesi, il 14 settembre 2020 il suono della campanella con i suoi scaglionati rintocchi restituirà la SCUOLA alla VITA, quella in presenza, fatta di relazione umana, pur nel distanziamento fisico prescritto, fatta di voci squillanti e di colori straordinari, di sguardi e di sorrisi, quelli dell’umanità più bella che ci possa essere al mondo  e che dà senso e dignità a tutto l’universo di persone e di attenzioni, di cui si alimenta la SCUOLA.

La Scuola è il mondo speciale dove amo stare e che da molti anni ho scelto di servire. Lo farò anche quest’anno con la testa, ma anche con tanto cuore, con il senso della responsabilità istituzionale ancora più penetrante che sento accrescersi ogni giorno di più dentro di me per il delicatissimo momento, che ancora desta in ciascuno tanta preoccupazione.

Ora più che mai dobbiamo liberare le nostre energie intellettuali migliori e la nostra sensibilità, fatta di attenzioni e di premure, di pazienza, di prudenza e di risolutezza, rinnovando quel senso profondo del “prendersi cura” di tutti e di ciascuno.

Sarà un anno difficile e faticoso, ma so di poter contare su una comunità scolastica, che ringrazio sin d’ora, unita e sorretta da un senso della corresponsabilità e della sensibilità educativa verso i nostri studenti, i nostri figli. 

Come sempre SPERANZA, FIDUCIA, PAZIENZA e RESPONSABILITÀ siano gli abiti più eleganti che possa indossare la nostra intelligenza.

Un sereno e proficuo anno scolastico a tutti gli alunni, alla comunità professionale e alle famiglie dell’IC “Gino Felci”.

                                                                                                                                     La Vostra Dirigente

 

Per iniziare serenamente l'anno scolastico 20-21

Data pubblicazione: 31/08/2020

Si prega di leggere con attenzione i punti contenuti nell'allegato.

Impegni prime settimane di settembre

Data pubblicazione: 31/08/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

INFORMATIVA -Ripresa delle attività didattiche a settembre 2020 - alunni fragili -segnalazioni eventuali patologie

Data pubblicazione: 28/08/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto con relativo allegato.

Incontro con i collaboratori scolastici– martedì 1 settembre ore 8.30

Data pubblicazione: 26/08/2020

Si pubblica quanto in oggetto.

Convocazione staff martedì 1 settembre ore 12.00

Data pubblicazione: 26/08/2020

Si pubblica quanto in oggetto.

Convocazione Collegio Docenti Unitario in modalità da remoto venerdì 4 settembre 2020

Data pubblicazione: 25/08/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Misure contrasto diffusione Covid - 19 - Protocollo sicurezza avvio a.s. 2020/2021

Data pubblicazione: 16/08/2020

Per:

- opportuna conoscenza dei docenti di tutti i gradi di scuola e del personale ATA;

- rinsaldare le alleanze con l'utenza, assolutamente necessarie in questo momento storico della scuola italiana;

- la sicurezza degli alunni, del personale e dell'utenza che entra in contatto con la scuola;

- garantire l'adozione di tutte le misure di contrasto possibili alla diffusione del COVID - 19;

si allega alla presente il Protocollo d’intesa  per garantire l’avvio dell’anno scolastico  nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di  COVID 19 pubblicato dal M.I. il 06/08/2020.

Con il presente avviso sul sito istituzionale dell'I.C "Gino Felci" esso s'intende NOTIFICATO.

                                                                                                                                                                                                Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                                                                            dott.ssa Margherita Attanasio

Disposizioni ripresa attività in presenza SCUOLA DELL'INFANZIA

Data pubblicazione: 16/08/2020

Per opportuna conoscenza dei docenti della Scuola dell'Infanzia, al fine degli incontri previsti per l'inizio dell'a.s. 2020/2021 per la realizzazione della progettazione annuale delle attività didattiche, si allega il Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e della Scuola dell'infanzia, di cui al Decreto del M.I. n. 80 del 03/08/2020.

                                                                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                              dott.ssa Margherita Attanasio

Indagine di siero-prevalenza per tutto il personale scolastico e per gli allievi con disabilità certificata

Data pubblicazione: 12/08/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto con i relativi allegati.

Indagine regionale di sieroprevalenza dell'infezione da virus Covid-19.

Data pubblicazione: 31/07/2020

Si allega quanto in oggetto.

Utilizzazioni del personale docente, educativo ed ATA – modelli di domanda Q, R, S – scadenza presentazione domande 24 luglio 2020

Data pubblicazione: 20/07/2020

 Si comunica che sono stati pubblicati in data odierna sul sito www.atpromaistruzione.it  i modelli relativi all’oggetto.

CORSI DI FORMAZIONE:VALUTAZIONE PER L’APPRENDIMENTO E DIDATTICA PER COMPETENZE - COSTRUZIONE PROVE PER COMPETENZA - Polo Formativo Ambito 15

Data pubblicazione: 16/07/2020

 

Si comunica che sono aperte dalla data odierna le iscrizioni ai corsi tenuti dal professor Castoldi Mario di cui all’oggetto: il termine per le iscrizioni ai corsi è il 7 settembre p.v.. I corsi si svolgeranno  parte in presenza e parte a distanza sulla piattaforma digitale dell’istituto Polo formativo nei mesi di settembre e ottobre pp.vv. (costruzione prove per competenza potrà prolungarsi anche al mese di novembre), per una durata complessiva di 25 ore.

“Valutazione per l’apprendimento” è un corso finanziato dal ministero tramite il piano nazionale di formazione e non prevede costi a carico dei partecipanti.

 Il corso “Costruzione prove per competenza” è organizzato autonomamente dall’Istituto comprensivo Marino centro e, non essendo finanziato dal ministero, prevede un costo a carico dei partecipanti pari ad euro 200,00 (duecento/00): si potrà utilizzare la Carta del docente, ovvero effettuare un versamento sul CC postale n. 34550038 intestato a Istituto comprensivo Marino centro, il buono generato dal sistema Carta docente o la scansione del bollettino di conto corrente postale vanno inviati tramite e-mail all’indirizzo formazione.marinocentro@gmail.com entro il termine del 7 settembre p.v.; questo corso verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti.

 Il programma completo del corso è scaricabile su piattaforma Sofia e, a beneficio dei docenti a tempo determinato, viene allegato alla presente.

 I docenti a tempo indeterminato potranno iscriversi direttamente in piattaforma Sofia, utilizzando i codici 67948 VALUTAZIONE PER L’APPRENDIMENTO (ID dell’iniziativa formativa 46544)   e 67950 COSTRUZIONE PROVE PER COMPETENZA (ID dell’iniziativa formativa 46545); riguardo i docenti a tempo determinato, saranno i Dirigenti scolastici delle scuole dell’ambito a raccogliere le domande di iscrizione al corso ed inviarle allo scrivente Polo formativo, sempre entro il 7-8 settembre p.v. all’indirizzo mail formazione.marinocentro@gmail.com.

                                                                                                                                                                                                                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                                                                                                               Dott.ssa Margherita Attanasio

 

CALENDARIO SCOLASTICO A. S. 2020/21

Data pubblicazione: 16/07/2020

 

Si comunica che nella sezione  "Calendario Scolastico" del sito dell'Istituto è possibile consultare il calendario scolastico per l'a.s. 2020/21.

Pubblicazione elenchi Sezioni dell'Infanzia a.s. 2020/21

Data pubblicazione: 15/07/2020

 

Si comunica che a partire dal 16 luglio c.m. gli elenchi delle sezioni delle Scuole dell'Infanzia saranno pubblicati all'Albo della Scuola Primaria "A. Mariani " in via Paolina n.126 in orario di apertura del plesso ( dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 15.00). Per accedere all'ingresso principale del plesso è obbligatorio l'uso della mascherina ed è vietato ogni forma di assembramento.

                                                                                                                                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                             Dott.ssa Margherita Attanasio

INDICAZIONI AGGIORNAMENTO SEDI 1° FASCIA ATA

Data pubblicazione: 14/07/2020

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE ED UTILIZZAZIONI A.S. 20/21 DOCENTI E ATA Indicazioni

Data pubblicazione: 14/07/2020

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Percorso di formazione a distanza – “L’adozione si trasforma” risposte nuove ai nuovi bisogni dei bambini – costruire relazioni accoglienti e inclusive.

Data pubblicazione: 14/07/2020

 

Si informano le SS.LL dell’iniziativa di formazione dell’adozione a distanza: “L’ADOZIONE SI TRASFORMA: RISPOSTE NUOVE AI NUOVI BISOGNI DEI BAMBINI”. Si consiglia di visionare il seguente link: https://event.webinarjam.com/t/click/n7zy1a5kf78f85tlocq7t8ps4  

Questa iniziativa è pensata per fornire, a coloro che operano o sono interessati al mondo dell'adozione, nuovi strumenti di riflessione e aggiornamento, l’iniziativa si articola in tre corsi di formazione autonomi tra loro (area giuridica, psico-sociale e scuola). I corsi sono disponibili dal 29 giugno al 31 dicembre 2020 e liberamente fruibili, in questo arco di tempo, a seconda delle necessità degli utenti. Il corso si articola in due percorsi paralleli. Il primo è rivolto ad educatori, assistenti sociali, psicologi, operatori socio-sanitari, del privato sociale, degli enti autorizzati, volontari dell’associazionismo mentre il secondo è rivolto agli insegnanti e viene erogato nel formato riconosciuto dal MIUR (codice S.O.F.I.A. 45450). Per partecipare e iscriversi il link di accesso è: https://learning24.it/CAI/

Gli insegnanti, naturalmente, dovranno iscriversi, oltre che sulla piattaforma erogatrice, anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. per avere il relativo attestato del Ministero Istruzione al termine del percorso. 

                                                                                                                                                                                 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                dott.ssa Margherita Attanasio

Pubblicazione delle adozioni dei libri di testo a.s. 2020/21

Data pubblicazione: 09/07/2020

 

All’attenzione degli interessati.

 

Si comunica che nella pagina del sito dell'Istituto, dedicata ai  LIBRI DI TESTO, sono state pubblicate le adozioni dei libri di testo delle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2020/2021. Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                dott.ssa Margherita Attanasio

Attivazione del sistema Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l'Istituto Scolastico

Data pubblicazione: 07/07/2020

 

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato e dell'informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016

 

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Decreto di nomina commissione esame di idoneità alla classe terza di Scuola Primaria a. s. 2019-2020

Data pubblicazione: 07/07/2020

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Termine e modalità per la presentazione di domande di messa a disposizione (MAD) a. s. 2020/2021.

Data pubblicazione: 07/07/2020

 

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Corsi avanzati di didattica digitale - Ambito 15

Data pubblicazione: 02/07/2020

 

Si comunica che sono aperte, da oggi, su piattaforma Sofia le iscrizioni a  2 corsi di didattica digitale avanzata, quale sviluppo dei corsi di didattica digitale base già effettuati dal Polo formativo. I docenti a tempo indeterminato si scriveranno su piattaforma Sofia come di consueto, mentre i docenti a tempo determinato faranno pervenire le loro richieste di iscrizione tramite i dirigenti scolastici entro il 7 settembre p.v. ore 11,00  all'indirizzo formazione.marinocentro@gmail.com.  I codici dei due corsi sono:

CORSO 1 “Digital Storytelling e comunicazione didattica multicanale    CODICE SOFIA 67216

CORSO 2 “Tecnologia della comunicazione digitale e realtà virtuale nella didattica"  Codice Sofia 67217

L'identificativo della iniziativa formativa su Sofia è 45960

Si allega il programma dei corsi.

                                                                      Il Dirigente Scolastico

                                                                   dott.ssa Margherita Attanasio

Disposizioni organizzative in ordine al funzionamento degli uffici dell’istituzione scolastica

Data pubblicazione: 01/07/2020

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica, ai sensi dell’articolo 3 della legge 20 agosto 2019, n. 92

Data pubblicazione: 27/06/2020

 

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Comunicazione esiti finali a. s. 2019-20

Data pubblicazione: 10/06/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Assemblea per il personale ATA della provincia di Roma - 9 giugno 2020 h. 12:00 - 14:00

Data pubblicazione: 04/06/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Assemblea SNALS-Confsal di Roma del 29 maggio 2020 h. 11:00-13:00

Data pubblicazione: 24/05/2020

 

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Procedura di internalizzazione di cui all'articolo 58, comma 5 e seguenti, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2013, n. 98 – D.D. avviso graduatoria nazionale. del 22/05/2020

Data pubblicazione: 24/05/2020

Si trasmette l'avviso prot. n. 12899 del 22/05/2020, inerente l'oggetto, unitamente al relativo allegato per i successivi adempimenti.

VALUTAZIONE FINALE I CICLO DI ISTRUZIONE

Data pubblicazione: 22/05/2020

 

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

VADEMECUM ESAME STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO DI ISTRUZIONE

Data pubblicazione: 22/05/2020

i

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.sSa Margherita Attanasio

Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l'Istituto Scolastico

Data pubblicazione: 21/05/2020

Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l'Istituto Scolastico

 

WEBINAR FORMATIVI - Èquipe Formativa Territoriale del Lazio

Data pubblicazione: 19/05/2020

 Si allegano alla presente le locandine relative ai webinar dell'Equipe Formativa Lazio

Indagine sulla didattica a distanza rivolta alle famiglie a cura dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Data pubblicazione: 19/05/2020

L'istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha avviato una indagine sulla didattica a distanza rivolta alle famiglie, chiamate ad esprimersi sull'efficacia degli interventi nonché sull'impatto che l'esigenza quotidiana dei collegamenti ha avuto sull'organizzazione familiare.

L'indagine avviene attraverso la compilazione anonima di un modulo online, disponibile all'indirizzo

https://www.itd.cnr.it/questionario-famiglia-dad, dove si potranno reperire anche ulteriori informazioni e richiede a ciascuna famiglia un impegno di pochi minuti.

Si ringrazia per la gradita collaborazione.

PUBBLICAZIONE ORDINANZE MINISTERIALI N. 9 E 11 DEL 16 MAGGIO 2020

Data pubblicazione: 18/05/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto con i relativi allegati.

DISSEMINAZIONE PON FESR SMART CLASS 10.8.6A-FESRPON-LA-2020-313

Data pubblicazione: 12/05/2020

Si pubblica quanto in oggetto.

Sospensione Prove Invalsi a. s. 2019/2020

Data pubblicazione: 06/05/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero del 15 maggio 2020.

Data pubblicazione: 03/05/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Proroga sospensione delle attività didattiche fino al 17 maggio 2020 e prosecuzione lavoro agile

Data pubblicazione: 01/05/2020

 

Si comunica che il DPCM del 26 aprile 2020 ha prorogato fino al 17 maggio 2020 le misure restrittive già previste, di conseguenza le attività didattiche in presenza continueranno ad essere sospese fino al 17 maggio 2020.

Pertanto, si confermano tutte le disposizioni assunte nel tempo dal Dirigente Scolastico in relazione all'emergenza Covid 19

 

Innovazioni di legge in merito agli organi collegiali e alla valutazione degli apprendimenti.

Data pubblicazione: 01/05/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto con relativo allegato.

Collaborazione Ministero Istruzione - Rai_CANALI e LINK FRUIZIONE DAD

Data pubblicazione: 29/04/2020

Si allega la lettera della RAI.

Indicazioni norme di comportamento - attività sincrone.

Data pubblicazione: 29/04/2020

Si pubblica la circolare in oggetto con relativo allegato.

Segnalazione di studenti assenti alle video lezioni

Data pubblicazione: 22/04/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

RAI: #LASCUOLANONSIFERMA, UNA TV GRANDE COME UNA SCUOLA L’offerta didattica di Rai Cultura, Rai3, Rai Ragazzi e RaiPlay in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione

Data pubblicazione: 19/04/2020

#LaScuolaNonSiFerma, Azzolina: potenziata alleanza Rai-Ministero. Al via palinsesto dedicato e lezioni in tv per alunni e studenti che sono a casa per l’emergenza coronavirus.

 Link al palinsesto completo

Ulteriore proroga sospensione delle attività didattiche fino al 3 maggio 2020

Data pubblicazione: 14/04/2020

Ai docenti

Al personale ATA

Alle famiglie

Loro Sedi

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020, che si allega alla presente, si comunica la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 3 maggio 2020 allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale.  Pertanto, continuerà a svolgersi la didattica a distanza e l’attività amministrativa in modalità di lavoro agile.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Margherita Attanasio

 

Guida operativa per ottenere gigabyte per internet

Data pubblicazione: 08/04/2020

DIDATTICA A DISTANZA: COME FARE SE NON HO LINEA E GIGA A CASA?

In allegato una guida operativa

Sospensione Didattica a Distanza in occasione delle festività pasquali

Data pubblicazione: 02/04/2020

Si avvisano tutti gli interessati che saranno sospese le attività didattiche a distanza dal giorno 9 Aprile 2020 al giorno 14 Aprile 2020. Riprenderanno regolarmente il giorno 15 Aprile 2020.

Colgo l'occasione per porgere a tutti i miei sinceri auguri di Buona Pasqua, particolarmente sentiti in questo momento segnato da perdite e sofferenza, in cui siamo distanti, ma uniti nella speranza della Rinascita.

Auguro a tutti voi che questo “vuoto desolante”, come descritto da Papa Francesco, sia colmato dalla consapevolezza che tutti insieme possiamo navigare nel mare in burrasca senza farci travolgere dalle onde, avendo cura l’uno dell’altro.

“Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca... ci siamo tutti”.

  Il Dirigente scolastico

Dott.ssa Margherita Attanasio

Prolungamento sospensione delle attività didattiche fino al 13 aprile 2020.

Data pubblicazione: 02/04/2020

A Tutto il Personale

Ai Genitori

dell'I.C. "Gino Felci"

 

Facendo seguito al DPCM del 01.04.2020 che si allega alla presente si comunica che le attività didattiche restano sospese fino al 13 aprile 2020

 

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Aggiornamento sulle piattaforme in uso per la Didattica a Distanza

Data pubblicazione: 28/03/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Didattica a Distanza: riflessioni e orientamenti

Data pubblicazione: 25/03/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Domanda di mobilità per il personale docente e A.T.A. a.s. 2020/21

Data pubblicazione: 24/03/2020

Breve riassunto (IMPORTANTE per l'anteprima)

Lettera della Dirigente ai Docenti, al Personale ATA, alle Famiglie

Data pubblicazione: 17/03/2020

Breve riassunto (IMPORTANTE per l'anteprima)

Lettera della Dirigente agli alunni

Data pubblicazione: 17/03/2020

Breve riassunto (IMPORTANTE per l'anteprima)

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO AL 3 APRILE

Data pubblicazione: 10/03/2020

Velletri, 10.03.2020

A tutto il Personale

Ai Genitori e agli Alunni

 

Si comunica che in base al DPCM del 9 marzo, la sospensione delle attività didattiche è prorogata fino al 3 aprile. Fino a nuove comunicazioni resta sospeso l'accesso alla segreteria da parte del pubblico come da avviso del 5 marzo 2020. Come previsto dai precedenti Decreti, restano sospesi, fino al 3 aprile, i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

 

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 5 AL 15 MARZO 2020

Data pubblicazione: 04/03/2020

Velletri, 04.03.2020

A tutto il Personale

Ai Genitori e agli Alunni

dell'I.C. "Gino Felci"

 

Si comunica che per decisione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le attività didattiche sono sospese dal 5 al 15 Marzo 2020.

  Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati prontamente tramite successive circolari.

 

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

RETTIFICA CIRCOLARE 1145 DEL 3 MARZO 2020

Data pubblicazione: 04/03/2020

Alla luce delle ultime indicazioni del Garante Privacy, la presente comunicazione annulla e sostituisce integralmente la circolare in oggetto e i suoi allegati.

ORDINANZA CHIUSURA PLESSO "ZARFATI - COLLE CARCIANO" SCUOLA DELL'INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

Data pubblicazione: 03/03/2020

SI PORTA A CONOSCENZA DELLE FAMIGLIE L’ORDINANZA DEL SINDACO

Comunicazioni importanti- Emergenza Coronavirus

Data pubblicazione: 26/02/2020

Si pubblica circolare in oggetto con i relativi allegati.

Coronavirus, sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione

Data pubblicazione: 23/02/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto con relativi allegati.

Indizione sciopero per il giorno 14 febbraio 2020

Data pubblicazione: 03/02/2020

Si pubblica quanto in oggetto.

Comunicazione finestra di somministrazione Prove Invalsi Scuola Secondaria di primo grado a. s. 2019-2020

Data pubblicazione: 22/01/2020

 

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Auguri di Natale del Dirigente Scolastico

Data pubblicazione: 17/12/2019

 

 

            

 

 

           Nell’imminenza delle Festività Natalizie desidero rivolgere un sincero augurio a tutti coloro che vivono e operano ogni giorno, direttamente o indirettamente, nella nostra Scuola.

            Auguro ai giovani alunni, dai più piccoli della Scuola dell’Infanzia, ai bambini della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria, di trovare sempre nella nostra scuola un ambiente sereno e accogliente, in grado di favorire una crescita proficua dal punto di vista umano e culturale.

Comunicazione vacanze natalizie e sospensione attività didattiche

Data pubblicazione: 13/12/2019

 

Si informa che le attività didattiche saranno sospese per le vacanze natalizie da lunedì 23 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 compresi. 

Venerdì 20 dicembre, ultimo giorno di lezione prima delle vacanze di Natale, le attività didattiche si svolgeranno regolarmente.

Si ricorda inoltre che gli uffici di segreteria resteranno chiusi il 24 e il 31 dicembre 2019. Nei giorni di sospensione delle attività didattiche gli uffici di segreteria resteranno aperti al pubblico lunedì 23 e lunedì 30 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

  Le attività didattiche riprenderanno regolarmente martedì 7 gennaio 2020.

Si coglie l’occasione per rivolgere a tutti gli auguri di un Felice Natale e di un sereno periodo di riposo.

Convocazione assemblea sindacale provinciale per il personale docente e ATA - 12 dicembre 2019 - FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA

Data pubblicazione: 06/12/2019

 

Oggetto: convocazione assemblea sindacale provinciale per il personale docente e ATA - 12 dicembre 2019 - FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Scioperi per i Direttori SGA, Assistenti Amministrativi mese di dicembre e 11 e 12 dicembre 2019

Data pubblicazione: 04/12/2019

Si pubblica circolare in oggetto con relativi allegati.

Bando rimborso libri di testo scuola secondaria I grado

Data pubblicazione: 19/11/2019

Informazione Bando Rimborso libri di testo 2019 - 2020

Nuovi criteri di valutazione

Data pubblicazione: 18/11/2019

Si pubblica quanto in oggetto.

Adesione all'iniziativa “Un click per la scuola” realizzata da Amazon

Data pubblicazione: 13/11/2019

 

 

 

 

 

 

 

 

Si pubblica la circolare in oggetto con i relativi allegati.

 

Giornata nazionale per la Sicurezza nelle scuole – 22 novembre 2019

Data pubblicazione: 09/11/2019

Si pubblica circolare in oggetto con relativo allegato

Assemblee territoriali SNALS - CONFSAL della provincia di Roma – personale ATA

Data pubblicazione: 06/11/2019

Si pubblica circolare in oggetto con i relativi allegati.

Prove INVALSI a.s. 2019/2020

Data pubblicazione: 05/11/2019

Si pubblica la circolare di pari oggetto.

Comunicazione alle famiglie dello sciopero del 12 novembre 2019

Data pubblicazione: 05/11/2019

Si pubblica la circolare in oggetto con i relativi allegati.

variazione orario delle lezioni per assemblea sindacale venerdì 8 novembre 2019

Data pubblicazione: 04/11/2019

variazione orario delle lezioni per assemblea sindacale venerdì 8 novembre 2019

Informativa generale in caso di sciopero

Data pubblicazione: 23/10/2019

Si pubblica circolare in oggetto.

Iniziativa nazionale di promozione alla lettura "# IOLEGGOPERCHE'"

Data pubblicazione: 22/10/2019

 

Gentili signori, quest’anno il nostro Istituto aderisce al progetto #Ioleggoperchè " la più grande iniziativa nazionale di promozione alla lettura, sostenuta dal MIUR, che ha come finalità l’arricchimento del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche. Durante la settimana che va dal 19 al 27 ottobre 2019 è possibile, da parte di qualunque cittadino acquistare presso le librerie un libro da donare alle biblioteche dei nostri plessi.

Esprimiamo un sentito ringraziamento scolastiche a chi vorrà contribuire ad arricchire le nostre biblioteche, patrimonio comune di tutti gli studenti. 

Permessi retribuiti per motivi di studio – Anno 2020

Data pubblicazione: 20/10/2019

Si pubblica circolare in oggetto con i relativi allegati.

Avvio del pre e post scuola plessi Carciano/Zarfati - Pratolungo – Colle Perino

Data pubblicazione: 15/10/2019

Si pubblica la circolare in oggetto con i reletivi allegati.

Sospensione riunione pre post/scuola del 07/10/2019

Data pubblicazione: 04/10/2019

Comunicazione sospensione riunione pre post/scuola del 07/10/2019 

Termine di accettazione domande di messa a disposizione (MAD) A.S. 2019/2020.

Data pubblicazione: 04/10/2019

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Assemblea sindacale Personale Docente e ATA 11.10.2019

Data pubblicazione: 03/10/2019

Si pubblica assemblea in oggetto e relativi allegati.

Convocazione del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI)

Data pubblicazione: 03/10/2019

Si pubblica convocazione in oggetto.

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe a.s. 2019/20

Data pubblicazione: 01/10/2019

Si pubblica il decreto e le informazioni relative alle elezioni dei rappresentanti dei genitori per le Scuole dell'Infanzia, Primarie e per la Scuola Secondaria di I grado.

Le elezioni si terranno  per la SCUOLA SECONDARIA I GRADO il 10/10/2019, per la SCUOLA PRIMARIA "A. MARIANI" il  14/10/2019, per i plessi MALATESTA- COLLE PERINO, PRATOLUNGO, IQBAL MASIQ, ZARFATI, NOVELLI il 15/10/2019.

Prenotazione colloqui individuali Docenti-Genitori Scuola Secondaria di primo grado

Data pubblicazione: 30/09/2019

Si pubblica circolare in oggetto.

Proroga orario provvisorio delle lezioni

Data pubblicazione: 17/09/2019

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Sciopero del 18/09/2019

Data pubblicazione: 13/09/2019

Sciopero del 18/09/2019

Contributo volontario e assicurazione a.s. 2019/2020

Data pubblicazione: 13/09/2019

Contributo volontario e assicurazione a.s. 2019/2020

Autorizzazione uscita autonoma alunni Scuola Secondaria di primo grado

Data pubblicazione: 13/09/2019

Si pubblica in allegato la circolare di pari oggetto, con la relativa modulistica.

Accesso ai locali scolastici

Data pubblicazione: 13/09/2019

Si pubblica la circolare in oggetto.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.23/03/2020
Theme Improved by Medula