LEGGERE E’… UN PROGETTO DI CONDIVISIONE TRA LETTURA E TECNOLOGIA AL PLESSO PRATOLUNGO!

Contenuto in:

Finalmente noi classe 3A di Pratolungo stiamo ultimando il progetto “LEGGERE E…”, nato per

sensibilizzare gli alunni alla lettura, sale e fondamento del sapere scolastico.

Tra gli innumerevoli testi esaminati, compresi e letti durante l’anno scolastico corrente e quello

passato, abbiamo scelto ed ampliato un racconto ironico e di fantasia che abbiamo intitolato “LA

STREGA PETUNIA E IL CORVO JAMIX”.

Abbiamo creato la storia di una strega di “appena” 127 anni…che per una strega quell’età non vuol

dire certamente essere anziana!

Ma ben presto si rivelerà una strega PASTICCIONA…combinando guai con le formule magiche.

Ci siamo divertiti inoltre a creare disegni illustrando la storia, utilizzando diverse tecniche di

colorazione: i pastelli, il puntinato con i pennarelli, i colori a cera, l’uso degli acquerelli.

E’ stato divertente provare tante tecniche ed assemblarle in un unico disegno!

Ci siamo entusiasmati a fare lettura animata del racconto…ed ora le maestre creeranno un CD che

sarà il ricordo del nostro vissuto scolastico inerente al progetto, con foto e video.

Al termine dell’anno scolastico i nostri genitori riceveranno un libro-ricordo scritto col PC da ogni

singolo alunno, corredato di disegni ed elaborati grafico-pittorici. Un vero connubio tra LETTURA E TECNOLOGIA!!!!

Image:
  • LA STREGA PETUNIA E IL CORVO JAMIX