Camminando insieme ad Ossini

17 Aprile 2024

Nell’ambito del progetto “Un libro per amico”, il 17 aprile il plesso Zarfati ha accolto il presentatore televisivo Massimiliano Ossini. Questa volta in veste di autore del libro “Amico.
L’estate che cambiò tutto” si è fatto portavoce, attraverso le vicende del protagonista Gabriele, di messaggi in difesa dell’ambiente ed in particolare di contrasto agli incendi boschivi dolosi: una tematica di non facile trattazione con alunni di scuola Primaria, ma che ha fatto riflettere sul terribile rischio di ciò che suona come un ossimoro: la monetizzazione della Natura. Il valore dell’amicizia, della sincerità, dell’amore, del superamento dei pregiudizi hanno fatto di questo testo la gradevole cornice per un viaggio in luoghi non troppo lontani dal nostro territorio. Un ringraziamento a M.Ossini per aver accettato l’invito e per i messaggi che ci ha donato con i suoi scritti e le sue parole e ad Aurora De Marzi della libreria Mondadori B. di Velletri, che ha curato l’evento, per la sua disponibilità e professionalità.

Plesso Rosita Zarfati

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)