DIDATTICA A DISTANZA

A seguito del DPCM dell'8 marzo 2020 - Misure per il contenimento del virus Covid-19 (LINK) e delle Indicazioni Operative per la didattica a distanza (LINK) redatte dal MIUR ...

... il nostro Istituto Comprensivo "Gino Felci" attiva per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di DIDATTICA A DISTANZA con particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e degli alunni, in particolare degli studenti con disabilità. I principi indissolubili, che in questo periodo devono animare docenti e famiglie, restano la garanzia del DIRITTO ALL'ISTRUZIONE degli studenti, la tutela della LIBERTA' DI INSEGNAMENTO per i docenti e il DIRITTO ALLA PRIVACY di tutte le persone coinvolte.

In questa sezione i DOCENTI e le FAMIGLIE possono acquisire informazioni sui canali scelti e attivati dal nostro Istituto per gestire compiti e attività didattiche, attraverso guide in formato PDF e video tutorial. Inoltre la sezione PROPOSTE DI LAVORO raccoglie spunti, suggerimenti e strumenti digitali a cui i docenti potranno attingere facoltativamente (prendere visione nei link sottostanti).

FAMIGLIE

PROPOSTE DI LAVORO