Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Comunicazioni in evidenza

Indagine regionale di sieroprevalenza dell'infezione da virus Covid-19.

Data pubblicazione: 31/07/2020

Si allega quanto in oggetto.

costituzione classi prime scuola primaria

Data pubblicazione: 29/07/2020

costituzione classi prime scuola primaria

costituzione classi prime scuola secondaria di primo grado

Data pubblicazione: 29/07/2020

Costituzione classi prime scuola secondaria di primo grado - Pubblicazione elenchi

Utilizzazioni del personale docente, educativo ed ATA – modelli di domanda Q, R, S – scadenza presentazione domande 24 luglio 2020

Data pubblicazione: 20/07/2020

 Si comunica che sono stati pubblicati in data odierna sul sito www.atpromaistruzione.it  i modelli relativi all’oggetto.

CORSI DI FORMAZIONE:VALUTAZIONE PER L’APPRENDIMENTO E DIDATTICA PER COMPETENZE - COSTRUZIONE PROVE PER COMPETENZA - Polo Formativo Ambito 15

Data pubblicazione: 16/07/2020

 

Si comunica che sono aperte dalla data odierna le iscrizioni ai corsi tenuti dal professor Castoldi Mario di cui all’oggetto: il termine per le iscrizioni ai corsi è il 7 settembre p.v.. I corsi si svolgeranno  parte in presenza e parte a distanza sulla piattaforma digitale dell’istituto Polo formativo nei mesi di settembre e ottobre pp.vv. (costruzione prove per competenza potrà prolungarsi anche al mese di novembre), per una durata complessiva di 25 ore.

“Valutazione per l’apprendimento” è un corso finanziato dal ministero tramite il piano nazionale di formazione e non prevede costi a carico dei partecipanti.

 Il corso “Costruzione prove per competenza” è organizzato autonomamente dall’Istituto comprensivo Marino centro e, non essendo finanziato dal ministero, prevede un costo a carico dei partecipanti pari ad euro 200,00 (duecento/00): si potrà utilizzare la Carta del docente, ovvero effettuare un versamento sul CC postale n. 34550038 intestato a Istituto comprensivo Marino centro, il buono generato dal sistema Carta docente o la scansione del bollettino di conto corrente postale vanno inviati tramite e-mail all’indirizzo formazione.marinocentro@gmail.com entro il termine del 7 settembre p.v.; questo corso verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti.

 Il programma completo del corso è scaricabile su piattaforma Sofia e, a beneficio dei docenti a tempo determinato, viene allegato alla presente.

 I docenti a tempo indeterminato potranno iscriversi direttamente in piattaforma Sofia, utilizzando i codici 67948 VALUTAZIONE PER L’APPRENDIMENTO (ID dell’iniziativa formativa 46544)   e 67950 COSTRUZIONE PROVE PER COMPETENZA (ID dell’iniziativa formativa 46545); riguardo i docenti a tempo determinato, saranno i Dirigenti scolastici delle scuole dell’ambito a raccogliere le domande di iscrizione al corso ed inviarle allo scrivente Polo formativo, sempre entro il 7-8 settembre p.v. all’indirizzo mail formazione.marinocentro@gmail.com.

                                                                                                                                                                                                                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                                                                                                               Dott.ssa Margherita Attanasio

 

CALENDARIO SCOLASTICO A. S. 2020/21

Data pubblicazione: 16/07/2020

 

Si comunica che nella sezione  "Calendario Scolastico" del sito dell'Istituto è possibile consultare il calendario scolastico per l'a.s. 2020/21.

Pubblicazione elenchi Sezioni dell'Infanzia a.s. 2020/21

Data pubblicazione: 15/07/2020

 

Si comunica che a partire dal 16 luglio c.m. gli elenchi delle sezioni delle Scuole dell'Infanzia saranno pubblicati all'Albo della Scuola Primaria "A. Mariani " in via Paolina n.126 in orario di apertura del plesso ( dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 15.00). Per accedere all'ingresso principale del plesso è obbligatorio l'uso della mascherina ed è vietato ogni forma di assembramento.

                                                                                                                                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                             Dott.ssa Margherita Attanasio

INDICAZIONI AGGIORNAMENTO SEDI 1° FASCIA ATA

Data pubblicazione: 14/07/2020

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

ASSEGNAZIONI PROVVISORIE ED UTILIZZAZIONI A.S. 20/21 DOCENTI E ATA Indicazioni

Data pubblicazione: 14/07/2020

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Percorso di formazione a distanza – “L’adozione si trasforma” risposte nuove ai nuovi bisogni dei bambini – costruire relazioni accoglienti e inclusive.

Data pubblicazione: 14/07/2020

 

Si informano le SS.LL dell’iniziativa di formazione dell’adozione a distanza: “L’ADOZIONE SI TRASFORMA: RISPOSTE NUOVE AI NUOVI BISOGNI DEI BAMBINI”. Si consiglia di visionare il seguente link: https://event.webinarjam.com/t/click/n7zy1a5kf78f85tlocq7t8ps4  

Questa iniziativa è pensata per fornire, a coloro che operano o sono interessati al mondo dell'adozione, nuovi strumenti di riflessione e aggiornamento, l’iniziativa si articola in tre corsi di formazione autonomi tra loro (area giuridica, psico-sociale e scuola). I corsi sono disponibili dal 29 giugno al 31 dicembre 2020 e liberamente fruibili, in questo arco di tempo, a seconda delle necessità degli utenti. Il corso si articola in due percorsi paralleli. Il primo è rivolto ad educatori, assistenti sociali, psicologi, operatori socio-sanitari, del privato sociale, degli enti autorizzati, volontari dell’associazionismo mentre il secondo è rivolto agli insegnanti e viene erogato nel formato riconosciuto dal MIUR (codice S.O.F.I.A. 45450). Per partecipare e iscriversi il link di accesso è: https://learning24.it/CAI/

Gli insegnanti, naturalmente, dovranno iscriversi, oltre che sulla piattaforma erogatrice, anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. per avere il relativo attestato del Ministero Istruzione al termine del percorso. 

                                                                                                                                                                                 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                dott.ssa Margherita Attanasio

Pubblicazione delle adozioni dei libri di testo a.s. 2020/21

Data pubblicazione: 09/07/2020

 

All’attenzione degli interessati.

 

Si comunica che nella pagina del sito dell'Istituto, dedicata ai  LIBRI DI TESTO, sono state pubblicate le adozioni dei libri di testo delle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2020/2021. Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                dott.ssa Margherita Attanasio

Attivazione del sistema Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l'Istituto Scolastico

Data pubblicazione: 07/07/2020

 

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato e dell'informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016

 

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Decreto di nomina commissione esame di idoneità alla classe terza di Scuola Primaria a. s. 2019-2020

Data pubblicazione: 07/07/2020

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Termine e modalità per la presentazione di domande di messa a disposizione (MAD) a. s. 2020/2021.

Data pubblicazione: 07/07/2020

 

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Corsi avanzati di didattica digitale - Ambito 15

Data pubblicazione: 02/07/2020

 

Si comunica che sono aperte, da oggi, su piattaforma Sofia le iscrizioni a  2 corsi di didattica digitale avanzata, quale sviluppo dei corsi di didattica digitale base già effettuati dal Polo formativo. I docenti a tempo indeterminato si scriveranno su piattaforma Sofia come di consueto, mentre i docenti a tempo determinato faranno pervenire le loro richieste di iscrizione tramite i dirigenti scolastici entro il 7 settembre p.v. ore 11,00  all'indirizzo formazione.marinocentro@gmail.com.  I codici dei due corsi sono:

CORSO 1 “Digital Storytelling e comunicazione didattica multicanale    CODICE SOFIA 67216

CORSO 2 “Tecnologia della comunicazione digitale e realtà virtuale nella didattica"  Codice Sofia 67217

L'identificativo della iniziativa formativa su Sofia è 45960

Si allega il programma dei corsi.

                                                                      Il Dirigente Scolastico

                                                                   dott.ssa Margherita Attanasio

Disposizioni organizzative in ordine al funzionamento degli uffici dell’istituzione scolastica

Data pubblicazione: 01/07/2020

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica, ai sensi dell’articolo 3 della legge 20 agosto 2019, n. 92

Data pubblicazione: 27/06/2020

 

 

Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Margherita Attanasio

Comunicazione esiti finali a. s. 2019-20

Data pubblicazione: 10/06/2020

Si pubblica circolare di pari oggetto.

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.23/03/2020
Theme Improved by Medula