Scuola dell’Infanzia – Aurelio Mariani

Codice meccanografico: RMAA8F7017

Descrizione

“UNITI NELLA RICCHEZZA DELLA DIVERSITÀ”

Il plesso è situato nel centro cittadino, in uno storico edificio scolastico già sede del Liceo Classico della città.

Prende il nome dal pittore Aurelio Mariani, nato a Velletri nel 1863, pittore ritrattista, miniaturista, paesaggista e autore di grandi pale d’altare; molte sue opere sono conservate nelle Chiese della Diocesi di Velletri.

Al piano terra sono presenti: un’ampia sala riunione con Lavagna Interattiva Multimediale , utilizzata anche per attività alternativa dagli alunni della scuola infanzia e sala giochi attrezzata; quattro aule per le sezioni della scuola dell’Infanzia; un ambiente digitale innovativo, una sala docenti, un magazzino per la scuola infanzia, una stanza per i collaboratori scolatici, bagni per alunni e per il personale docente/scolastico; una sala mensa con bagno separato dal personale e dagli alunni della scuola.

Al primo piano ci sono complessivamente tredici locali, di cui dieci classi di scuola primaria tutte dotate di Lavagne Interattive Multimediali; un’aula docenti, utilizzata per attività alternativa degli alunni della scuola primaria e potenziamento; un’aula dove sono collocati, diversi strumenti , attrezzature musicali (sterei, amplificatori…) ; un’aula magazzino destinata in parte all’uso dei collaboratori scolastici; bagni per gli alunni e per il personale docente/scolastico; un magazzino per materiale didattico; una sala mensa.

Al piano sottostante si trova la palestra. L’edificio è dotato di ascensore per gli usi consentiti, che consente l’accesso alle persone con disabilità.

Dove si trova

Scuola dell'Infanzia - Aurelio Mariani

Modalità di accesso

Nel plesso è presente un parcheggio per il personale, un ascensore che serve tutti i piani dell'edificio, e due ingressi. Un ingresso adiacente il parcheggio e uno principale per l'utenza fronte strada. Entrambi consentono l'accesso alle persone con disabilità tramite rampe. Nell'ingresso principale è presente un antespazio dove gli alunni possono sostare in attesa dell'entrata o uscita in caso di maltempo.

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo

Avatar utente

Mariagrazia Caponi

Docente e referente
Skip to content