Laboratorio di informatica

Laboratorio di Informatica presso la Scuola Secondaria di I grado

Descrizione

Il laboratorio di informatica si colloca nel plesso della Scuola Secondaria di I grado, Clemente Cardinali.

È stato istituito presso l’Istituto nel 2020.

È dotato di 24 PC più un server postazione docente, tutti collegati alla linea LAN e sistema operativo windows 10.

Tutti i pc sono forniti di cuffie audio e software per la didattica.

Il laboratorio permette di integrare le attività in classe, agevolando le attività cooperative, stimolando le capacità di autoapprendimento e orientamento nel web.

Vengono svolti in questo laboratorio progetti di continuità e specifici per tutti gli alunni dell’Istituto.

Modalità di accesso

Il laboratorio di informatica è situato nel plesso della Scuola Secondaria di I grado, Clemente Cardinali. Il parcheggio adiacente il cancello di ingresso del plesso è destinato ai docenti e al personale in servizio nel plesso. L'ingresso per il pubblico avviene esclusivamente dall'ingresso principale della struttura, lo stesso destinato agli studenti. L'accesso alle persone con disabilità è garantito da rampe e ascensori.