Scuola Secondaria di Primo grado – Clemente Cardinali

Codice Meccanografico: RMMM8F701B

“CLEMENTE CARDINALI: LA SCUOLA DEL CUORE”

Il plesso è situato nel centro storico cittadino, sul lato nord-ovest della città.
Prende il nome da Clemente Cardinali, nato a Velletri nel 1789, famoso per i suoi studi di epigrafia.

Il plesso ospita gli uffici di Segreteria dell’Istituto Gino Felci, la presidenza e la vicepresidenza. L’edificio è ampio e luminoso, dotato di vasti spazi per la didattica appena ristrutturati: una moderna biblioteca attrezzata con nuovi arredi, centinaia di libri, monitor e computer; un’aula di informatica con 24 postazioni e una rete LAN ammodernata grazie al PON per le reti; un laboratorio STEM realizzato con i fondi del PNSD; un laboratorio per la ceramica dotato di attrezzature all’avanguardia.
Tutta la scuola è dotata di connessione veloce e ciascuna aula è fornita di monitor touch screen e computer.

Per la promozione dell’educazione fisica e dello sport in generale, l’edificio del plesso Clemente Cardinale dispone di una grandissima palestra interna e all’esterno, nel vasto cortile adiacente il parcheggio, di un campo sportivo polifunzionale appena inaugurato e corredato di spalti.
L’aula magna è ampia ed è utilizzata per manifestazioni teatrali, canore e riunioni, grazie alla sua disposizione ad anfiteatro con gli spalti dalle sedute in legno, il sipario e l’illuminazione naturale delle ampie vetrate a soffitto.

Modalità di accesso

L'accesso alla scuola Clemente Cardinali avviene passando per l'ampio parcheggio interno destinato al personale in servizio nel plesso. Proseguendo, si arriva all'ingresso principale dell'edificio utilizzato dagli studenti e dal personale, il medesimo per l'utenza che necessiti dei servizi della Segreteria. L'accesso alle persone con disabilità è garantito dall'atrio a piano terra, da rampe ed ascensori che lo collegano agli altri piani dell'edificio.

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo