PICCOLI GIARDINIERI!

Aprile 2024

In occasione della settimana green i genitori e i nonni degli alunni del plesso Iqbal Masih hanno aderito alla richiesta delle docenti di riorganizzare lo spazio verde antistante le aule.
Grazie alla generosità dei partecipanti i bambini hanno piantato diverse tipologie di piante aromatiche e di fiori. Sono stati inoltre piantumati, nel nostro giardino, 5 alberi: due ulivi, un
arancio, un melograno e un ciliegio. I bambini con l’aiuto di nonni e genitori hanno realizzato anche due piccoli orti piantando insalata da portare a casa e pomodori da gustare nel corso dell’anno. Il giardino si è arricchito oltre al verde anche di giochi didattici dipingendo nella zona pavimentata campane, percorsi motori e griglie per il coding. Un ringraziamento speciale va alle famiglie che come ogni anno si rendono disponibili per tutte le iniziative, proposte dalle insegnanti, mirate ad arricchire la nostra offerta formativa richiamando i valori civici tanto promulgati dall’agenda 2030 che in quest’ultimo anno è stata anche oggetto di lavori didattici incrementando e ampliando il progetto d’istituto Green School.

Plesso Masih

Viale Aldo Moro, 2, 00049 Velletri (RM)