AGRICOLTORI PER UN GIORNO!

Aprile 2024

La terza giornata della settimana “ Green School ” è stata improntata sull’adozione di comportamenti ecosolidali. A tal fine, i bambini di tutto il plesso Iqbal Masih si sono recati a piedi
presso l’Azienda ARSIAL dove hanno piantato semi di zucca, carote, origano, fagiolini ecc. donati precedentemente dai genitori, su un terreno appositamente preparato dagli operatori del centro vitinicolo di Velletri. Il resto della mattinata, dopo un pic-nic all’aperto, all’interno della struttura, è stato scandito dalle corse e le risate dei bambini tra i vigneti e gli agrumeti, tra giochi e scavi a “suon di palette”. Stanchi, sporchi ma felici i bambini sono tornati a scuola per l’ora di pranzo. Seguendo le finalità del progetto Green School e gli obiettivi dell’agenda 2030, le insegnanti hanno elaborato una lezione all’aperto ricca di finalità educative ma anche di emozioni, odori, manualità e tanta natura!

Plesso Masih

Viale Aldo Moro, 2, 00049 Velletri (RM)