Scuola primaria – Rosita Zarfati

Codice Meccanografico: RMEE8F703E

“INCLUSIVA, COSTRUTTIVA, DIFFERENTE … INSIEME VERSO IL TUO FUTURO.”

Il plesso, nel suo nome, richiama la zona circostante di Colle Carciano e la bambina Rosa Rosita Zarfati, nata a Velletri nel 1935, deportata nei campi di concentramento e morta nel 1943 ad Auschwitz.

Collocato in un edificio di nuovissima costruzione, ampio e luminoso, è situato in una zona di campagna a due km dal centro.
Con l’utilizzo di fonti rinnovabili, come i pannelli solari, risponde ai requisiti di econosostenibilità e risparmio energetico.

Al suo interno custodisce il numeroso e prezioso materiale scientifico creato dal maestro Gino Felci durante gli anni della sua carriera di insegnante elementare messo a disposizione degli alunni per dimostrazioni scientifiche e tecnologiche.
La scuola è dotata di connessione veloce ad internet e tutte le aule sono fornite di monitor interattivi multimediali.

È presente una biblioteca con prestito bibliotecario per gli alunni del plesso e palestra attrezzata. È circondata anche da un ampio giardino alberato e all’esterno è costeggiata da un ampio parcheggio per l’utenza.”

Docente e referente

Docente e referente

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri RM

• Orari

Orario antimeridiano da lunedì a giovedì: 8-13:30; ven 8-13). Orario tempo pieno 08:00 - 16:00 (dal lun al ven).

• Rif.

Francesca Nocca

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)

• Rif.