Incontri progetto continuità: La Novelli alla Clemente Cardinali.

5 Aprile 2024

Si sono conclusi gli incontri di continuità che la classe 4° A del plesso Novelli ha effettuato presso la scuola media Clemente Cardinali. Il primo incontro si è tenuto il giorno 5 aprile: gli alunni sono stati calorosamente accolti dai professori Nori, Tribuzio e Cacchione. Insieme, hanno realizzato un originale e simpatico manufatto in argilla, supportati da alcuni alunni della scuola, nelle vesti di tutor dei piccoli ospiti. Il secondo incontro è avvenuto il giorno 17 aprile: i bambini della scuola primaria sono stati accolti nel laboratorio di scienze dalla professoressa D’annibale Alessandra che, grazie anche alla collaborazione di alcuni suoi studenti della scuola media, ha catturato la loro attenzione con interessanti esperimenti scientifici di cui sono stati loro stessi i protagonisti attivi, calandosi nelle vesti di piccoli scienziati, formulando ipotesi e deduzioni. A seguire, la professoressa Antonella Polletta, in qualità di professoressa di ed. motoria, ha condotto i bambini presso il campetto della scuola, organizzando per loro differenti giochi motori all’aperto, sia individuali che di squadra. I bambini della scuola primaria hanno apprezzato moltissimo gli incontri organizzati, partecipandovi con molto entusiasmo e voglia di fare, ampliando ancor di più il loro bagaglio culturale e di vita.

Plesso Novelli - Menotti Garibaldi

Via Luigi Novelli, 7, 00049 Velletri (RM)

Plesso Clemente Cardinali

Via Accademia Italiana della Cucina, 1, 00049 Velletri (RM)