La Giornata dei Calzini spaiati: Diversità= ricchezza.

02 Febbraio 2024

Venerdì 2 febbraio il plesso Zarfati ha celebrato la Giornata dei Calzini spaiati, mettendo in risalto quanto sia bello essere unici. Questa festa nasce per onorare le differenze ed inneggiare all’inclusione. Le insegnanti hanno cercato di lanciare un messaggio positivo e forte: “Noi siamo unici e siamo speciali”. Attraverso la lettura dell’albo illustrato “La gente normale” di Machaël Escoffier-Laure Monloubou, i bambini hanno compreso che la diversità è, in realtà, la normalità! Gli alunni, inoltre, hanno assemblato puzzle, scritto filastrocche e testi ed infine hanno realizzato disegni coloratissimi. È fondamentale trasmettere alle nuove generazioni che bisogna rispettare gli altri e che la differenza è un valore aggiunto. Speriamo che ai nostri alunni rimanga vivo nel tempo questo insegnamento: l’unicità è… bellezza!

Plesso Rosita Zarfati

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)