“LA NATURA VIENE PRIMA DI NOI!”

16 Aprile 2024

I bambini del plesso Masih hanno vissuto oggi 16 aprile un’importante esperienza inerente il progetto Green School. I Guardiaparco del Parco Naturale dei Castelli Romani nelle figure di Benedetta e Federico hanno affascinato gli alunni che si sono subito mostrati particolarmente attenti e interessati alle attività proposte come la visione del contenuto dello zaino. La lezione ha toccato
anche l’importanza di comportamenti ambientali corretti per la salvaguardia dell’ecosistema e degli animali che lo abitano. Ringraziamo l’Ente Parco che si impegna concretamente nella diffusione dell’Educazione Ambientale che vede come obiettivo, oltre alla conoscenza dei valori del proprio territorio anche la formazione di cittadini consapevoli per la sua difesa. Ci salutiamo con la promessa di rivederci al più presto per una passeggiata nel Parco dei Castelli Romani per mettere in pratica le conoscenze acquisite e contribuire alla salvaguardia del territorio che ci circonda.

Plesso Masih

Viale Aldo Moro, 2, 00049 Velletri (RM)