LA SETTIMANA GREEN PARTE IN BELLEZZA!

15 Aprile 2024

Oggi lunedì 15 aprile i bambini del plesso Masih sono stati accolti nel giardino del plesso Zarfati dalle docenti e dagli alunni per degustare insieme una merenda d’altri tempi: Pane e olio! E’ stata sottolineata l’importanza di tornare a merende sane in un clima di condivisione e di gioia. Le insegnanti hanno poi guidato gli alunni all’interno della serra per la semina del basilico scelto
come ricordo da portare a casa al termine dell’esperienza vissuta. La finalità educativa del progetto Green School è quella di insegnare agli “adulti di domani” l’importanza di prendersi cura del mondo che ci circonda partendo da piccoli gesti. La consapevolezza che il pianeta ha bisogno di ciascuno di noi è un obiettivo che va raggiunto quotidianamente, è compito dunque di noi docenti progettare attività finalizzate al raggiungimento di questo scopo. Al termine della mattinata i bambini della primaria hanno donato ai piccoli una bustina di semi invitandoli ad osservare la crescita dei fiori che germoglieranno. Per ricambiare, gli alunni del pleso Masih hanno realizzato una matita-fiore da regalare ai bambini grandi. Questa esperienza ha abbracciato due progetti fondamentali dell’istituto comprensivo Gino Felci, il progetto Green School e il progetto continuità.

Plesso Masih

Viale Aldo Moro, 2, 00049 Velletri (RM)