LA TERRA CONTA: IL PLESSO PRATOLUNGO OSPITA IL PLESSO MALATESTA DURANTE LA SETTIMANA GREEN

17 Aprile 2024

Mercoledì 17 aprile2024 i bimbi del plesso di Malatesta sono stati accolti dalle docenti e dagli alunni del plesso Pratolungo per condividere una merenda sana in giardino: pane e olio! Successivamente gli alunni di classe quinta hanno letto ai piccoli il libro “La terra conta” che attraverso delle magnifiche illustrazioni spiega cosa possiamo fare quando la Madre Terra ha bisogno del nostro aiuto. Così, insieme abbiamo contato da 1 a 10, riflettendo su 10 buone pratiche da adottare per migliorare il nostro impatto sul pianeta. I bambini con i loro tutor, hanno poi realizzato le dieci buone pratiche prendendo spunto dall’albo illustrato. Infine hanno condiviso canti sulla raccolta differenziata e l’inquinamento.

Plesso Pratolungo

Via Pratolungo, 85, 00049 Velletri (RM)