Campo sportivo

Campo Sportivo presso il plesso Clemente Cardinali

Descrizione

Il campo sportivo si trova presso il plesso Clemente Cardinali, adiacente il parcheggio all’entrata dal fronte strada.

È stato inaugurato nell’anno 2023. Si presenta di dimensioni idonee per diversi sport (basket, tennis, calcetto, pallavolo, dodgeball, rugby, atletica, ginnastica artistica e ritmica, aikido…).

Oltre al nuovissimo parterre segnato dalle opportune rigature, ci sono due tabelloni professionali sul lato corto (mobili all’occorenza), pali e rete per la pallavolo smontabili, struttura girevole di dimensioni regolamentari con rete da tennis .

Sul lato lungo ci sono gli spalti in cemento per il pubblico. Oltre ad essere utilizzato nelle giornate di bel tempo e nelle stagioni più calde durante le ore di Educazione Fisica, il campo viene utilizzato dagli studenti per la pratica di alcuni degli sport di indirizzo che vengono svolti in orario extracurricolare come ampliamento dell’offerta formativa.

Modalità di accesso

L'accesso al campo sportivo è il medesimo della Scuola Secondaria di I grado, Clemente Cardinali. Ad esso si accede dalle scale adiacenti il parcheggio del plesso.