Laboratorio multimediale

Laboratorio Multimediale presso il plesso Rosita Zarfati

Descrizione

Il laboratorio multimediale si trova nel plesso Rosita Zarfati ed è nato grazie ai fondi del PNSD e dei PON per le STEM a partire dall’anno 2019.

Attualmente il laboratorio dispone di 25 notebook ad uso degli studenti e un digital board per l’insegnante. Nell’aula sono presenti un carrello di ricarica per i pc, arredi modulabili e colorati per promuovere l’apprendimento cooperativo e la socializzazione. Il laboratorio viene utilizzato dagli alunni del plesso per svolgere attività multidisciplinari e di approfondimento attraverso le nuove tecnologie.

La scuola Rosita Zarfati è molto attenta all’integrazione delle nuove tecnologie nell’apprendimento, tanto che dall’a.s. 2009-2010 risulta attivo il progetto Classe 2.0, cioè la presenza di una classe che sostituisce i libri cartacei con quelli digitali, grazie alla presenza di dispositivi ad uso individuale da parte degli studenti.

Modalità di accesso

L'edificio è dislocato su un unico piano terra. Sono presenti due ingressi, entrambi idonei all'accesso per i disabili attraverso una rampa. È presente un parcheggio interno per il personale docente ed ATA e un parcheggio esterno per l'utenza.