Open week nel plesso Zarfati

Dal 27 novembre al 1° dicembre.

Nella settimana dal 27 novembre al 1° dicembre si è svolta nell’Istituto comprensivo Gino Felci un open week, che ha visto coinvolti i cinquenni della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi quinte, in una serie di attività laboratoriali con il tema del viaggio. Il viaggio, che è la metafora attraverso cui i bambini hanno realizzato piccoli manufatti e ascoltato canzoni, perché viaggiare con la fantasia, con la curiosità non solo arricchisce, ma fa crescere e, sia i cinquenni che gli alunni della classe quinta, sono ormai giunti al termine di un percorso scolastico e sono pronti a iniziare un nuovo viaggio.

Gli alunni delle classi quinte hanno donato ai cinquenni delle medaglie celebrative a testimonianza del passaggio virtuale che si sta realizzando. Una piccola rappresentazione, con la partecipazione dei genitori degli alunni cinquenni, ha concluso la giornata del 27 novembre tra commozione e consapevolezza che ad un bel finale segue sempre un inizio luminoso. Venerdì 1° dicembre, sono stati ospiti nel nostro plesso i cinquenni del Plesso Masih accompagnati da docenti e genitori, i quali hanno visitato la nostra scuola e realizzato alcuni piccoli manufatti; i genitori dei cinquenni hanno visitato la nostra scuola e hanno potuto prendere visione di tutta l’offerta formativa di cui il nostro plesso dispone.

L’appuntamento per l’Open Day nella nostra scuola è per sabato 16 dicembre 2023.

Plesso Rosita Zarfati

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)