Progetto Green School plesso Novelli

05 Giugno 2024

Quale luogo migliore della scuola può essere deputato all’educazione dei bambini? Grazie al Progetto Green School di città Metropolitana di Roma Capitale, la scuola L.Novelli con i suoi studenti, insegnanti, collaboratori scolastici e famiglie ,hanno collaborato per un obiettivo comune, quello di ridurre l’impronta ecologica, praticando le “BUONE PRATICHE”. Tutti abbiamo avuto un ruolo attivo e siamo diventati protagonisti di un futuro sostenibile: “UN GIORNO DI BUON ESEMPIO VALE PIU DI UN QUINTALE DI PAROLE” (San Francesco di Sales). Tante sono state le attività svolte durante l’anno scolastico che sono state valorizzate e premiate il giorno 05/06/2024 durante la Festa della Sostenibilità, tenutasi a Roma, dove ci è stato dato un riconoscimento attraverso una certificazione; per questo a gran voce possiamo gridare che siamo una scuola Green. Dobbiamo salvare la Terra ed abbiamo capito che con le azioni corrette possiamo farcela, però da soli è quasi impossibile, ma tutti insieme si è allora … il nostro motto è … “UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO”.

Plesso Novelli - Menotti Garibaldi

Via Luigi Novelli, 7, 00049 Velletri (RM)