Una giornata da “favola” per la Zarfati

Aprile 2024

Una tiepida e soleggiata giornata primaverile, ha fatto da cornice all’uscita didattica per le classi prime, seconde e terze del plesso “Rosita Zarfati” al Castello di Lunghezza. Il noto castello di epoca medievale e con 3 ettari di verdeggiante parco, ha accolto l’allegro vociare degli alunni che sono stati accolti dagli animatori, percorrendo un ideale cammino interattivo tra fiabe note e già conosciute dai bambini stessi. Tutti sono stati gioiosamente coinvolti dai vari attori in un piacevole e stimolante gioco interattivo. Gli stessi personaggi hanno poi accolto gli alunni all’interno del maestoso castello, guidandoli alla scoperta delle antiche stanze, tra antiche suppellettili, armi ed armature del tempo. Un’uscita didattica molto suggestiva questa al castello di Lunghezza che ha incontrato, l’entusiasmo e l’attiva partecipazione di tutti gli alunni coinvolti.

Plesso Rosita Zarfati

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)