Mariani alla scoperta del Mondo Plastic Free

22 Marzo 2024

Il 22 marzo 2024, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua e attraverso il progetto accolto dall’IC Gino Felci  “Green School”, le classi prime e seconde della scuola primaria e le tre sezioni dell’infanzia del plesso Mariani, hanno avuto l’occasione di scoprire la realtà dell’organizzazione “PLASTIC FREE”: attiva nel pulire il mondo dalla plastica, sensibilizzando le scuole e coinvolgendo i bambini a partire di più piccoli. Con la volontaria Loredana Veronico, gli alunni hanno conosciuto la storia della tartaruga Perla, vittima dell’incuria umana, e lavorato sul riciclaggio e il riutilizzo responsabile, preferendo prodotti che non contengano plastica e che rispettino l’ambiente e gli animali.  Gli alunni hanno partecipato attivamente, ponendo domande, rispondendo correttamente ai quiz e rielaborando personalmente il lavoro svolto durante l’incontro anche in classe, attraverso la produzione di manufatti con materiale di riciclo, storie e disegni. Per un mondo più pulito, per motivare i cittadini di oggi e domani a scelte più consapevoli e responsabili, per il benessere collettivo.

Plesso Aurelio Mariani

Via Paolina, 126, 00049 Velletri (RM)