Plesso Clemente Cardinali

Open Day

L'open day è un evento che le scuole organizzano per le famiglie affinché queste possano valutare l'iscrizione al corso o al programma formativo promosso.

Cos'è

È una possibilità data alle famiglie per effettuare la scelta migliore per il proseguimento del percorso scolastico del proprio figlio.
Di seguito le attività di potenziamento dell’ offerta Formativa;

PROGETTI DI ISTITUTO

PROGETTO GREEN SCHOOL:
Educazione allo sviluppo sostenibile;

PROGETTO SCUOLA ATTIVA KIDS & JUNIOR:
Educazione allo sport;

CORSO POMERIDIANO di lingua Inglese (trinity) e di lingua e cultura Rumena;

RETE TALENTI INCLUSIVI:
progetto di valorizzazione delle eccellenze; Laboratori di continuita’ per la scuola primaria di ceramica e scienze.

PROGETTI SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO (PLESSO CLEMENTE CARDINALI)

CORSI SPORTIVI POMERIDIANI: GINNASTICA ARTISTICA, DODGEBALL, PADEL, AIKIDO, BASKET, VOLLEY, KUNGFU, ATLETICA LEGGERA, RUGBY, TENNIS;

LABORATORIO POMERIDIANI DI: CERAMICA, SCRITTURA CREATIVA, MUSICA, STORIA A FUMETTI.

PROGETTI SCUOLA PRIMARIA

PLESSO ZARFATI:
educazione artistica, progetto sportivo motorio, sviluppo calcolo computazionale, recupero e potenziamento degli apprendimenti, didattica digitale emotiva ed educazione alla lettura, progetto musicale, inglese con certificazione;

PLESSO COLLE PERINO:
educazione musicale, espressione corporea, educazione ambientale, educazione allo sport;

PLESSO MARIANI:
educazione alla lettura, educazione musicale/teatrale;

PLESSO PRATOLUNGO:
educazione musicale/teatrale, educazione artistico espressiva;

PLESSO NOVELLI:
progetto sportivo, progetto artistico musicale, educazione stradale, educazione alla lettura, educazione alimentare, educazione civica, alfabetizzazione emotiva (raccordo primaria-infanzia), progetti con il territorio, progetto continuità, progetto e laboratori pomeridiani di recupero e potenziamento degli apprendimenti. Laboratorio sulle emozioni (alunni 5enni). Laboratorio di psicomotricità, Laboratorio propedeutico alla lingua inglese.

PROGETTI SCUOLA INFANZIA

PLESSO ZARFATI:
educazione artistica, educazione allo sport, educazione al calcolo computazionale;

PLESSO MALATESTA:
educazione musicale ;

PLESSO MENOTTI-GARIBALDI:
espressione corporea, educazione artistica;

PLESSO MASIH:
laboratorio botanico e sensoriale;

PLESSO PRATOLUNGO:
progetto lingua espressivo, artistico, musicale.

Serve a indirizzare le famiglie e l'alunno nella scelta futura;
Per le scuole invece è uno strumento utile a mostrare verso l'utenza la propria Offerta formativa.

Come si accede al servizio

E’ POSSIBILE VISITARE tutti I NOSTRI PLESSI anche nelle giornate successive all’Open Day CONTATTANDO TELEFONICAMENTE IL PLESSO INTERESSATO.

Per Accedere al Servizio contattare la Segreteria dell’Istituto.

Tempi e scadenze

L’OPEN DAY è limitato al mese di Dicembre, tuttavia non ci sono termini di scadenza per le visite presso i plessi dell’istituto. Per ulteriori Info contattare direttamente la Segreteria.

Open Day_Pieghevole_2024

Non ci sono ulteriori informazioni.