USCITA DIDATTICA BIBLIOTECA COMUNALE

Aprile 2024

Tutte e quattro le sezioni della scuola dell’Infanzia  M.Garibaldi/Novelli, in giorni diversi, si sono recate a visitare la Biblioteca Comunale, presso la Casa delle Culture e della Musica. Partendo dal plesso, con una bella passeggiata nel centro storico di Velletri, i bambini hanno potuto visitare gli ambienti della Biblioteca entrando in contatto con il mondo dei libri. Durante la visita, hanno  partecipato a diverse letture animate, organizzate e  tenute dal personale della Biblioteca stessa.  I bambini hanno, inoltre, capito la funzione della Biblioteca, poter andare a leggere libri autonomamente e poterli  prendere in prestito, per poi leggerli a casa e restituirli in un secondo tempo. Tutti i piccoli alunni hanno vissuto questa esperienza con entusiasmo e partecipazione. Le insegnanti ringraziano il personale della Biblioteca per l’accoglienza e la gentilezza mostrata.

Plesso Novelli - Menotti Garibaldi

Via Luigi Novelli, 7, 00049 Velletri (RM)